
SERVIER ITALIA

SERVIER ITALIA
Fondato per essere al servizio della salute, Servier è un Gruppo globale governato da una fondazione che aspira ad avere un impatto sociale significativo, sia per i pazienti che per un mondo sostenibile. Grazie al suo modello di governance unico, può seguire appieno la sua vocazione con una visione a lungo termine: impegnarsi nel progresso terapeutico per rispondere alle esigenze dei pazienti. I 21.900 dipendenti del Gruppo sono impegnati in questa vocazione condivisa, fonte di ispirazione quotidiana.
Da leader mondiale in cardiologia, Servier ha l'ambizione di diventare un’Azienda riconosciuta e innovativa, impegnata in oncologia, focalizzandosi sui tumori difficili da trattare. Per questo motivo il Gruppo destina oltre il 70% del suo budget in R&D allo sviluppo di terapie mirate e innovative in oncologia. Le neuroscienze e le malattie immuno-infiammatoria sono il futuro motore di crescita. In questi settori, Servier si concentra su un numero limitato di patologie in cui un'accurata profilazione del paziente consente di offrire una risposta terapeutica mirata attraverso la medicina di precisione.
Per promuovere l'accesso a cure di qualità per tutti a un costo inferiore, il Gruppo offre anche una gamma di farmaci generici di qualità che coprono la maggior parte delle patologie in Francia, Europa orientale, Brasile e Nigeria. In tutte queste aree, il Gruppo tiene conto della voce del paziente in ogni fase del ciclo di vita di un farmaco.
Con sede centrale in Francia, Servier conta su una forte presenza geografica in oltre 150 Paesi e ha raggiunto un fatturato di 5,3 miliardi di euro nel 2024.
In Italia, quarto paese del Gruppo per importanza con un fatturato nel 2024 di 182 milioni di euro, Servier ha sede a Roma dagli anni ’70 e occupa un totale di circa 400 dipendenti.
Nel 2024 il Gruppo Servier in Italia è stato certificato come Great Place To Work TM, grazie all’importante e continuo impegno dedicato all’inclusione e alla crescita dei propri collaboratori. Quest’anno il Gruppo ha ottenuto il riconoscimento come Best Workplaces TM Italia 2025, la classifica completa delle 75 organizzazioni premiate (divise in 5 diverse categorie dimensionali in base al numero di collaboratori), selezionate tra le oltre 400 aziende che hanno partecipato all’indagine Great Place to Work svolta durante il 2024. Il Gruppo Servier in Italia si è posizionato 4° in classifica nella sua categoria dimensionale, contraddistinguendosi per la capacità di creare un eccellente ambiente di lavoro in grado di valorizzare il potenziale delle proprie persone grazie alla condivisione di valori significativi, come la crescita e lo sviluppo, il benessere e l’inclusione, e di sviluppare una cultura in costante evoluzione ed aperta al contributo di tutti.
Nel Gruppo Servier in Italia sono donne il 50% dei dipendenti, il 41% dei manager e il 45% del Leadership Team: numeri che, grazie alle politiche di inclusione finalizzate a rendere il luogo di lavoro un ambiente favorevole allo sviluppo professionale femminile, hanno permesso all’azienda di rientrare anche tra i Best Workplaces for Women 2023.
Per maggiori info sul Gruppo: www.servier.it; www.servier.com
Segui il Gruppo Servier in Italia sui social: LinkedIn, Facebook, X, YouTube