Vai al contenuto principale

BIOGEN ITALIA

BIOGEN ITALIA

BIOGEN
Tra le prime aziende di biotecnologie al mondo, Biogen è stata fondata nel 1978 da due futuri premi nobel con una missione chiara: essere pionieri nel campo delle neuroscienze.

L’azienda è da oltre 40 anni all’avanguardia nell’ambito delle biotecnologie applicate alle neuroscienze per sviluppare terapie innovative a supporto delle persone affette da gravi patologie neurologiche.

Con un fatturato globale 2018 di 13,5 miliardi di dollari, Biogen conta oltre 7.700 dipendenti opera direttamente con proprie filiali in 39 Paesi e distribuisce i propri farmaci in 105 nazioni. La sede centrale si trova a Cambridge, nel Massachussetts (USA), il quartier generale europeo è ubicato a Baar, in Svizzera.

LA RICERCA
La ricerca scientifica è il cuore del lavoro Biogen: l’azienda investe circa il 20% del proprio fatturato annuo per lo sviluppo di trattamenti innovativi per rispondere a bisogni terapeutici ancora insoddisfatti.

Oggi Biogen vanta il portfolio di farmaci più ampio al mondo nell’ambito delle terapie per la sclerosi multipla (SM), ha introdotto il primo e unico trattamento per l’atrofia muscolare spinale (SMA) ed è all’avanguardia nella ricerca neurologica e neuroimmunologica, per patologie come l’Alzheimer e la demenza, i disturbi del movimento, i disturbi neuromuscolari quali ad esempio l’atrofia laterale amiotrofica (SLA), il dolore neuropatico, altri ambiti neuropsichiatrici e le malattie neurologiche acute.

BIOGEN IN ITALIA
In Italia dal 1997 e con un’affiliata indipendente dal 2011, l’azienda ha sede a Milano dove lavorano 130 persone, di cui  il  60% donne e il 45% under 40.

RICONOSCIMENTI E BENEFIT/FLESSIBILITA'
Come in ambito di ricerca Biogen è impegnata a rispondere a bisogni terapeutici ancora insoddisfatti, allo stesso modo l’innovativa organizzazione interna del lavoro è pensata per rispondere alle esigenze oggi più sentite da parte delle persone, con un’attenzione particolare a fornire strumenti che agevolino l’equilibrio fra lavoro, vita privata e le diverse esigenze individuali per creare un ambiente lavorativo in cui ognuno possa esprimersi al meglio.

Dal 2013 al 2018 Biogen Italia si è classificata per sei anni consecutivi fra le aziende Best Work Place, nel 2018 l’azienda è anche entrata nella top 20 dei Best Place to Work per le donne; inoltre è l’ unica azienda del settore farmaceutico ad essere nella classifica Best Workplaces for Innovation 2018.

Biogen riconosce che la gestione personalizzata del proprio tempo garantisce una maggiore soddisfazione dei dipendenti e migliori performance. L’azienda propone:

  • Orario di ingresso flessibile dalle 7.30 alle 10.30.
  • Smart working grazie a due giorni di lavoro da casa a settimana per tutto il personale di sede. Anche il personale esterno ha diritto ad una giornata al mese di lavoro da casa.
  • Summer& Christmas hours: possibilità di uscire alle ore 14:00 ogni venerdì da inizio giugno a metà settembre o nel mese di dicembre.
  • Periodo Sabbatico retribuito. Ciascun dipendente, dopo un’anzianità aziendale di 6 anni, ha diritto a 4 settimane consecutive di assenza retribuita.
  • Permesso retribuito nel giorno del compleanno.
  • Pacchetto Welfare: ogni dipendente riceve un importo fisso all’anno che può utilizzare per comprare beni/servizi riguardanti la famiglia, il tempo libero, la salute (viaggi, libri per la scuola dei figli.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.biogenitalia.it.
È anche possibile seguire Biogen su Twitter, LinkedIn, Facebook, YouTube.

Title
Company
Info
MARKETING - PRODUCT MANAGER
SALES - AREA BUSINESS MANAGER
MEDICAL AFFAIRS - MEDICAL MANAGER
Title
Open
Presentazione Aziendale
BIOGEN ITALIA | 13:45
Title
Date
Info

Webinar

Evento
Location
Tipo
Dettagli